PACCHERI CON FIORI DI ZUCCA

INGREDIENTI: 40 paccheri, 360 g di tonno sgocciolato, 10 fiori di zucca, 10 capperi, 250g di  ricotta alle erbe

pan grattato q.b.
3 uova
latte q.b.
panna q.b.
pepe
sale


Innanzi tutto ho lavato i fiori e tolto il pistillo, poi ho mescolato alla ricotta alle erbe il pan grattato e il tonno e i capperi e i fiori tagliati fini ad ottenere un composto omogeneo ma non troppo asciutto.

Riempito i paccheri e li ho adagiati nella terrina  facendo attenzione a non sovrapporli e ho preparato il composto per la quiche.
Per questo composto ho sbattuto le uova assieme al latte e alla panna (se lo volete light va bene anche solo con il latte) fino ad avere un composto liquido ma cremoso. 

Pepare e salare il composto e versarlo nella terrina sui paccheri fino quasi a ricoprirli. 
Mi raccomando che la quantità di latte e panna la potete variare anche a seconda dei vostri gusti rispetto "all'altezza" della quiche. 

Fatto ciò potete aggiungere delle sottilette sulla sommità oppure lasciare così e infornare a 150° per una ventina di minuti. 


Questo Piatto si presta bene per cene d'effetto, preceduto come antipasto da una taratara di tonno e seguito da un secondo di pesce o crostacei a piacere.
accompagnato da un ottimo vino spumante Fiegl

Commenti

Post popolari in questo blog

IL SAPORE DEL NATALE: Oggi bloggo io!

ORATA IN FOGLIE DI VITE DI UVA FRAGOLA AMERICANA E PATATE

Morbido al prosciutto e Ananas