Post

Visualizzazione dei post da aprile 21, 2012

Premio 100% Blog Affidabile

Settimana colma di emozioni e successi, ho aperto questo Blog circa 5 mesi fa mosso dalla passione di sempre la Cucina mai e poi mai avrei immaginato che la  mia  passione mi avrebbe condotto fin quì, dopo avere vinto il contest del Molino Chiavazza ricevo un fantastico premio da parte di una carissima foodblogger Mery di Merincucina, che ringrazio pubblicamente per avere scelto me tra le persone meritevoli di tale riconoscimento.




"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog

 Affidabile"  disponibili a questa pagina

http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una

risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".



Spery http://patespery.blogspot.it/ Antonietta http://latrappolagolosa.blogspot.it/ Francesca http://francesca-voglioviverecosi.blogspot.it/ Ivana http://ivanaincucina.blogspot.it/ Raffaela http://babysugarincucina.blogspot.it/


Spero di av…

GNOCCHI ALLA SORRENTINA

Immagine
Nel mio Blog non poteva mancare questo piatto di origine lontanissime è molto presente nella cultura napoletana. Questo piatto mi rappresenta tantissimo proprio perché la storia racconta che alle Porte di Napoli arrivavano dai paesi limitrofi di Napoli i famosissimi “Gnoccolari” venditori  di gnocchi che la domenica andavano in giro con grosse ceste di vimini per vendere la loro buonissima pasta fatta in casa. Uno di questi paesi pensate era proprio il mio paese che ha dato i natali a mio Padre e dove io ho vissuto fino a qualche anno fa prima della mia avventura in Veneto. A dimostrazione di quanto post scritto c’è un’Antica Trattoria cosi detta “Alla Gnoccolata” nei pressi del famosissimo Santuario di Sant’Antonio da Padova Patrono della città di Afragola dove da generazione in generazione viene servito come piatto principale Gli Gnocchi al Ragù e chi è passato per la Campania sicuramente ne ha sentito parlare. Adesso sapete che la realizzazione di questo piatto per me è caratterizzata …