Post

Visualizzazione dei post da dicembre 6, 2011

Pollo in Potacchio

Immagine
Questa ricetta nasce da un'apprezzatissimo regalo di compleanno  ricevuto nel 2009 da una persona che stimo tantissimo Gianluca  e dalla sua compagna Chiara, assieme hanno già da subito intuito la mia passione. Bene, eccomi qua ad eseguire una delle 1001 ricette presenti in questo libro di cucina molto utile per chi come me ha voglia di cimentarsi tra i fornelli.





Mai mi è stato fatto regalo più gradito, grazie per la dedica ragazzi.




Il Pollo In Potacchio è una tipica ricetta delle Marche.




Ingredienti per 4 persone:
1 pollo gia pulito e tagliato in pezzi
4 spicchi d'aglio
1 cucchiaio di salsa di pomodoro
2 rametti di rosmarino
1 cipollina
1 bicchiere di vino secco (Manzoni)
1 mezzo bicchiere d'olio extravergine d'oliva
1 peperoncino
sale
Tempo di preparazione:
20 minuti
Tempo di cottura:
1 ora






Le Confetture di Elena Carradori

Immagine
Ciao mi chiamo Elena e sono stata compagna dello chef Guerino nel corso di cucina base. La cucina rappresenta per me il massimo della creatività e mi rilassa molto, soprattutto dopo una giornata di lavoro. Cucino soprattutto per il mio compagno Luigi che apprezza e sostiene questa mia passione!

In questa pagina vi mostrerò in pochi e semplici passaggi come realizzare alcune marmellate e confetture da accompagnare alle nostre portate di carne, pesce, formaggi, pane ecc.






MARMELLATA DI RADICCHIO ROSSO DI TREVISO (O CHIOGGIA) 1 kg di radicchio rosso, 600 kg di zucchero, 400 g di polpa di mele renette, 2 limoni .
Tagliare il radicchio alla julienne, portarlo ad ebollizione con un po’ di acqua, lo zucchero, le mele renette.  Far bollire per 5 minuti, aggiungere il succo di un limone e mescolare bene. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare tutta la notte senza coprire, facendo così evaporare tutta l’umidità. Il giorno dopo rimettiamo sul fuoco il radicchio, aggiungiamo il succo di un limone …