Post

Visualizzazione dei post da novembre 1, 2011

Chi Sono

Ciao a tutti, mi chiamo Guerino sono un Intermediario Assicurativo amo il mio lavoro ma la passione che mi segue da sempre è, indovinate un po’ “ La Cucina”, dedico questo blog alla mia Famiglia in particolare ai miei Genitori ai Suoceri e con un pensiero particolare alla mia cara amata Nonna Cristina baluardo della mia infanzia, inoltre e non perché meno importanti, a tutte le persone che hanno condiviso con me e la mia famiglia momenti di spensierata convivialità, riferendomi in particolare a tutti i miei amici compresi quelli d'infanzia che ho cresciuto con amorevoli pasti e che a ogni mia improvvisata pietanza mi ringraziavano con un << Sei grande avvocà! >> . La mia passione per la cucina ha radici profonde e che mi riportano a sfumati e dolci ricordi, sin da bambino ammiravo con entusiasmo il districarsi tra i fornelli dell'amata nonna Cristina la quale, forte di un'antica tradizione culinaria Tipicamente Napoletana allietava le nostre domeniche e non sol…

Mousse di Caffè e Cioccolato

Immagine
Ingredienti: 150 g di cioccolato fondente amaro (al 60% Cacao), 125 g di caffè ristretto zuccherato con 50 g di zucchero, 250 g di panna montata con 50 g di zucchero, cacao amaro in polvere, cialde di wafer, e mandorle tritate q.b.

     
Caffè Ristretto   1. Ho preparato  125 g di Caffè Ristretto e Zuccherato con 50 g di zucchero. 

 
























Mix di Caffè e Cioccolato
3. Ho unito il Caffè a temperatura ambiente al Cioccolato fuso caldo. Consiglio: mescolare e incorporare bene i due ingredienti   ripassandoli  da un recipiente all'altro per facilitarne la mescola.