LA VITA E' UN EVENTO DOVE NOI SIAMO GLI ARTEFICI DELLA SUA BUONA RIUSCITA

 

Non voglio parlare del passato ma del futuro. Abbiamo bisogno di ritornare alla normalità (dopo un anno che segnerà i libri di storia) senza mai dimenticare ciò che ci lasciamo alle spalle. Dieci anni fa ho dovuto fare i conti come genitore con una società moderna, dove c’è tutto, ma non c’è niente (ma questa è un’altra storia). Una società senza valori che purtroppo, crea bulli ogni giorno tra i ragazzi ed emargina gli adulti creando disoccupazione, e va da se che se a un uomo o a una donna togli il lavoro gli hai levato la dignità.

 

Da quell’esperienza personale mi sono chiesto cosa potevo fare nel mio piccolo per portare un messaggio di valori e di speranza che non si trattasse solo della solita pacca sulla spalla per i ragazzi e per un adulto ma qualcosa di concreto. 

Ho sempre sostenuto che bisogna dare l’esempio e che le parole devono essere sostenute dai fatti, motivato da questo mio ambizioso sogno di alimentare un mare con piccole gocce.

Tre anni fa circa ho iniziato sostenuto dagli amici; Nicola Pasini, Raffaele Cantelli, Gianluca Zucaro, Andrea Di Maso e da Marco Foligno, questa meravigliosa avventura con la mia Scuola di cucina Tomato & Basil,

Per qualcuno è una normale scuola di cucina, ma per il sottoscritto è una scuola che somministra valori, crea competenze specifiche e ridona il sorriso e la speranza a tantissime persone che hanno bisogno di riprendere in mano il loro futuro.  

 

Spinto da queste motivazioni, ho cercato fortemente persone con i miei stessi valori e con le quali condividere la mia mission.

Credetemi sono tantissime.

 

Oggi dopo tre anni, ci occupiamo di formazione e reinserimento nel mondo del lavoro grazie a Fomaset scarl. Qualcuno direbbe le solite attività, ma credetemi non è così, basta chiedere a chi ha già frequentato i nostri corsi per capire che ormai non è più solo ma fa parte di una piccola famiglia che cresce ogni giorno.

 

Quella stessa famiglia che tutti vogliamo dai più piccoli ai più grandi e finalmente, possiamo riprendere le attività rivolte ai nostri piccoli fan, che sono gli eredi ideali della nostra fucina di valori.

 

 

Il Covid ci ha resi più forti, consapevoli e che bisogna essere uniti per renderci la vita migliore. Quest'anno infausto oltre all’aspetto sanitario ha anche evidenziato che le persone con i veri Valori purtroppo sono sempre più rare.

Il male assoluto del nostro tempo è di non credere nei valori. Non ha importanza che siano religiosi oppure laici. I giovani devono credere in qualcosa di positivo e la vita merita di essere vissuta solo se crediamo nei valori, perché questi rimangono anche dopo la nostra morte.
(Rita Levi Montalcini)

Noi continuiamo a crederci e non ci arrendiamo.
Nell’ultimo anno, da una goccia siamo diventati un piccolo ruscello ma da qui a poco saremo uno Tsunami.

Perchè un piccolo ruscello?
Semplicemente perchè siamo sempre alla ricerca di nuove iniziative e a queste piccole gocce si è aggiunta nuova linfa: il mio carissimo amico Andrea di Maso che con la sua esperienza professionale nel settore dei Grandi Alberghi e nel mondo degli eventi, con sensibilità e simpatia da buon napoletano, ha rafforzato il nostro messaggio rendendo la nostra mission un faro di speranza per altre sei fantastiche persone in cerca di idee e opportunità.
Il nuovo corso Eventi & Catering nasce da un’idea di Andrea Di Maso e dal sottoscritto dopo avere valutato attentamente quali fossero le opportunità e gli sbocchi professionali legati a questo corso.
Possiamo solo aggiungere che l'interesse attivo dei partecipanti è stato ammirevole dopo una fase di studio teorico su cosa e come si organizza un evento sono passati alla pratica legando l'evento a un catering il tutto strutturato secondo il rispetto delle norme. Cosa aggiungere, è stata un'esperienza unica e lascio a voi le considerazioni di questa bellissima perfomance del dott. Di Maso e dei sei partecipanti.

Ringrazio @formaset per la professionalità e principalmente perchè crede con noi nel cambiamento, ogni giorno il lavoro di squadra con la Formaset ci permette di perseguire la nostra mission.

Ringrazio i miei allievi Rosanna Papatonno e Alberto Rojas Boada e la macchina da guerra @luisa.spano68.
Ringraziamo tutti i nostri partner tra cui la famiglia Smania che è sempre attiva con responsabilità e dedizione sostenendoci in prima persona in tutte le nostre iniziative coinvolgendo i loro fornitori. Ringraziamo le associazioni di categoria nell’ambito della ristorazione, e l’Unox forni per la disponibilità di ospitare i nostri stagisti.
Ringraziamo inoltre e non per ultimi i nostri tantissimi Sponsor e sostenitori, che quotidianamente ci forniscono dei loro prodotti e attrezzature uniche, di qualità e da noi testate con risultati eccellenti. V’invitiamo a scorrere le pagine delle aziende taggate in elenco per scoprire i loro prodotti.

@ andrea.dimaso.1; @ valter.vianello.56; @ mascalzone.mestrino;@ leonora.sala; @ monica.brezigar;
@ profile.php?id=100010349401387
Info e prenotazioni: 3936502121
www.tomatoandbasil.it

#tomatoandbasil #labdicucinazen #scuoladicucina #dolce #torte #bake #eventivenezia #martellago #maerne #spinea #mirano #mira #dolo #mercatirionali #rivieradelbrenta #corsodicucina #picoftheday #instalike #instapic #instafood #foodporn #foodpictures #foodart #pic @barbaragambarotto @auriemmas.kitchen @chefandreaugo @mobilificio_coro @smaniaideecasa @lecreuset @lecreusetitalia @tenutetomasella @caso_design @tescoma_italia @tescoma_official @unoxovens @ballarini_it @ besservacuumsrl @kunzi.it @edmosrl @arredo3 @Marcatopastamachine@azagrlovato @formaggiLAperla @ilmaialinorosadaibellia @AlessiOfficialPage Saracino @droghepalma @valgriconserve @GreennaturalBio @PaganiChef @stradadelradicchio @cupponeaust
@lucabonazza @formaset @Cuppone F.lli @elianiimpastatrici @lecoccinellebottegagricolabiologicazerman @mulinoterrevive @latteriamontanari@lilly.codroipo.7 @doriatwork.abbigliamentoprofessionale @GreciIndustriaAlimentare @Rosanna Papatonno @Riccardo Zennaro

 

 





























































































































































































































































 

 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ORATA IN FOGLIE DI VITE DI UVA FRAGOLA AMERICANA E PATATE

Morbido al prosciutto e Ananas

MARMELLATA DI AMOLI