TU VUO' FA' L'AMERICANO

Lesson of Cooking for students of the Culinary Institute of America.
In collaborazione con l'associazione le strade del radicchio (http://www.stradadelradicchio.it/) nella fantastica location del Ristorante Villa Guidini immersi in un bellissimo parco, ho avuto l'opportunità di esprimere al massimo le mie competenze acquisite con tantissimo sacrificio in questi anni.
Ospiti d'onore 20 futuri Chef del Culinary Institute of America. Le giovani promesse della cucina made in Usa sono in Tour gastronomico in Italia, la loro tappa a Zero Branco era determinata dal tema Radicchio e allevamento Trota e storione. Sono passati da noi, dopo la visita alle aziende agricole produttrici di Radicchio ( azienda agricola Bellia Claudiohttp://www.belliaclaudio.com/) per assistere ed assaporare questo fantastico prodotto "il Radicchio rosso Tardivo di Treviso" . Hanno apprezzato la lezione sul Risotto al radicchio e crostacei e sulla Trota salmonata in saor di radicchio ( dell'azienda Troticultura di santa Cristinahttp://www.aziendastorionedelsile.it/contatti.html). Hanno assaporato in anteprima solo alcuni piatti del menù che ho preparato per loro e che di li a breve la cucina del ristorante Villa Guidini avrebbe servito per loro. Il menù era composto da;
Salmone e mozzarella di bufala su misticanza di radicchio
Trota Salmonata su Saor di Radicchio
Risotto radichhio e crostacei
Storione al Forno con radicchio e patate
Crostata di radicchio.
Tutto la staff di Villa Guidini come sempre è stato all'altezza del compito un plauso al titolare Gianni Offredo che con il suo aiuto prezioso è stato un ottimo collaboratore durante la lezione.Gianni con il suo modo di fare e le sue competenze, come sempre rende le cose facili. Grazie Boss.
Un grazie a Natalino Salvati Presidente dell'associazione le strade del radicchio di Treviso che ha scelto la nostra struttura per l'evento ritenendola idonea e competente allo scopo.
Per ultimi ma non per meno importanti.
Un grazie a Lucia Panunzio a Violetta Lombardi e al mio fratello gemello in cucina Jose Vergara,insieme siamo una piccola brigata che rende grandi i risultati della nostra cucina e del servizio di sala.
Grazie !!!!!!!!!!!!






































ADESSO, se permettete mi godo i ringraziamenti.

Settimana incredibile presso Villa Guidini, in questo mestiere tutto è possibile e io sono uno da No Limits sempre sul pezzo. Grazie al mio Staff posso godermi questo Elogio appena arrivato dagli Stati Uniti e precisamente dall'Istituto di Cucina più importante di tutti gli States.
Riporto il testo della lettera per voi.
Thank you so much for your wonderful hospitality and amazing cooking demo.
Being able to watch chef's cook what they love and have so much fun doing it is truly a pleasure.
Your property is beautiful with all the wildlife and the food was amazing.
You served the raddicchio very well and it nice to see how many ways raddicchio can be used.
Thank you again for your hospitality and we hope to come back and visit again.
Grazie e ciao The Culinary Institute of America

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL SAPORE DEL NATALE: Oggi bloggo io!

ORATA IN FOGLIE DI VITE DI UVA FRAGOLA AMERICANA E PATATE

Morbido al prosciutto e Ananas